giovedì,Aprile 25 2024

Taurianova, un lungometraggio per dire “no al bullismo”

Realizzato dagli studenti del Comprensivo “Monteleone-Pascoli”, col titolo “Uno su 1000”, è stato proiettato durante la Giornata della legalità

Taurianova, un lungometraggio per dire “no al bullismo”

Si intitola “Uno su 1000” il lungometraggio realizzato dagli studenti dell’Istituto comprensivo Monteleone-Pascoli di Taurianova, per dire un forte No al bullismo.

Il video è stato proiettato durante la Giornata della Legalità voluta dalla dirigente Maria Concetta Muscolino, che ha diviso la manifestazione presentata dalla giornalista Nadia Macrì – in due momenti. Una prima fase in cui protagonista è stato il tenente colonnello Giuseppe Micalizzi, comandante del Reparto carabinieri per la Biodiversità, che ha illustrato agli studenti e ai genitori che gremivano l’aula “Magistri” le attività dell’Arma per la difesa dell’ambiente. Successivamente, dopo la proiezione del lungometraggio, spazio all’approfondimento del tema del bullismo. Dopo l’intervento del sindaco Roy Biasi, sono stati coinvolti l’ex parlamentare taurianovese Angela Napoli, l’avvocato Renato Vigna, componente Osservatorio carcere del Consiglio nazionale Ucpi, nonché Antonio Battaglia esperto di analisi del web.

Articoli correlati

top