venerdì,Maggio 24 2024

Villa S.G., all’alberghiero “Banchi d’assaggio”. Progetto didattico di marketing territoriale

La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Camera di Commercio di Reggio Calabria, della Città metropolitana, dei Comuni di Villa San Giovanni, Fiumara e Calanna

Villa S.G., all’alberghiero “Banchi d’assaggio”. Progetto didattico di marketing territoriale

La creazione di una sinergia per la valorizzazione delle realtà produttive del territorio è un progetto ambizioso ed importante, e l’Istituto professionale alberghiero e turistico di Villa San Giovanni l’ha realizzata.
Mercoledì 31 maggio dalle ore 16 presso il plesso di via De Gasperi in Villa S.G., infatti, si terrà la prima edizione di ‘Banchi d’assaggio’, che è stata presentata lunedì scorso nel corso di una conferenza stampa tenutasi nei locali dell’Ipalbtur.
L’evento rappresenta l’atto conclusivo di un progetto didattico di marketing territoriale, che ha consentito agli studenti di integrare ed ampliare le loro conoscenze soprattutto in ambito enologico, con specifico riferimento alle produzioni calabresi, delle quali illustreranno le caratteristiche e le proprietà organolettiche ai ristoratori.
Una ventina di aziende della regione promuoveranno i loro prodotti vitivinicoli ed alimentari, ai quali, oltre ai cibi preparati dagli studenti dell’Istituto, e grazie alla collaborazione dei bar-pasticcerie di Villa S.G., si aggiungeranno le tipiche piparelle, che saranno degustate in abbinamento ai vini.
Alla conferenza stampa, moderata dalla giornalista Eva Giumbo, oltre alla dirigente scolastica dell’Ipalbtur, Enza Loiero, sono intervenuti la sindaca di Villa S.G., Giusy Caminiti, l’assessore del comune di Fiumara, Fortunato Calabrò, l’imprenditore Salvatore Friscia e il docente referente del progetto, Piero Corapi.
La manifestazione ha ricevuto il patrocinio della Camera di Commercio di Reggio Calabria, della Città metropolitana, dei Comuni di Villa San Giovanni, Fiumara e Calanna.

Articoli correlati

top