sabato,Luglio 13 2024

“Premio Apollo School” a Reggio, Spanò: «I ragazzi vogliono mettersi in gioco» – VIDEO

A palazzo Alvaro i riconoscimenti agli studenti dall'associazione Nuovi Orizzonti

“Premio Apollo School” a Reggio, Spanò: «I ragazzi vogliono mettersi in gioco» – VIDEO

Si rinnova con la V edizione “Premio artistico letterario Apollo School” con l’organizzazione dell’associazione Nuovi Orizzonti, presieduta da Natalia Spanò.

Lettura soprattutto, ma anche espressione artistica, letteraria ma anche tecnologica, gli elementi che hanno contraddistinto il Premio artistico letterario Apollo School 2023, riconoscimento per i giovani reggini delle scuole secondarie, di primo e secondo grado, che hanno aderito al contest.

I lavori pervenuti raccontano dell’impegno da parte degli istituti reggini, e la preparazione dei ragazzi pronti a farsi coinvolgere in esperienze culturali interessanti. L’associazione promotrice ha gratificato gli studenti che hanno ottenuto il consenso della giuria con premi e borse di studio.

«Siamo arrivati alla conclusione di questa bellissima edizione del premio Apollo. Tantissime le scuole che hanno partecipato- chiarisce la presentazione – tra medie e superiori. Tantissimi racconti, disegni, video, rivisitazioni dei libri che hanno letto i ragazzi. Siamo contenti di questa ampia partecipazione perché evidentemente i ragazzi hanno bisogno di questi progetti perché vogliono confrontarsi e mettersi in gioco. E l’associazione vuole essere dalla parte dei più giovani per aiutarli ad arrivare al loro futuro in maniera costruttiva e positiva e con la cultura».

La finalità del premio Apollo

«L’obiettivo è attenzionare i ragazzi alla lettura. I nostri giovani a causa dei cellulari che da una parte sono la nuova era dall’altra li allontanano dai pensieri. Leggere un libro significa immaginare un mondo diverso da quello che stanno vivendo e con questi premi vogliamo appunto riavvicinarli per quanto possibile in maniera non scolastica a questo mondo meraviglioso dei libri».

Articoli correlati

top