giovedì,Marzo 28 2024

Melito Porto Salvo, il ‘Familiari’ insignito del Premio Pentidattilo

Il premio, promosso dal Rotary Club dell'Area Grecanica, per l'impegno sociale degli studenti dell'Istituto melitese

<strong>Melito Porto Salvo, il ‘Familiari’ insignito del Premio Pentidattilo</strong>

L’istituto di Istruzione Superiore “Ten. Col. G. Familiari” sarà insignito, venerdì 9 giugno, del “Premio Pentedattilo – I Edizione – Il filo della solidarietà” da parte del Rotary Club Melito di Porto Salvo Area Grecanica Capo Sud. 

Il prestigioso riconoscimento verrà conferito in ragione dell’organizzazione della “Corsa contro la fame” dello scorso 10 maggio, evento organizzato in collaborazione con il Comune di Melito di Porto Salvo che ha coinvolto tantissimi studenti, insieme ai docenti e al personale non docente, e che ha permesso di rendere un piccolo servizio alla comunità – grazie all’opera di pulizia straordinaria della Villa Comunale eseguita dai ragazzi della V IPASR – e di raccogliere una considerevole somma poi devoluta in beneficenza. 

A seguire, nel medesimo pomeriggio, gli studenti del “Progetto Familiari in Musica” metteranno in scena lo spettacolo “Sogna ragazzo, sogna”, live show liberamente ispirato al romanzo “L’Appello” di Alessandro D’Avenia.  La manifestazione sarà l’occasione per trascorrere un momento di festa e di condivisione, a conclusione dell’anno scolastico.

top