sabato,Aprile 20 2024

Il Museo di Reggio ospiterà sabato il convegno “Kalokagathia”

L’evento, ideato e organizzato nell’ambito del progetto Psicoanalisi e Periferie, è fortemente voluto e sostenuto dalla Società Psicoanalitica Italiana

Il Museo di Reggio ospiterà sabato il convegno “Kalokagathia”

Giorno 10 giugno alle h 9.30 si svolgerà presso la sala congressi del Museo Archeologico di Reggio Calabria, il convegno dal titolo “Kalokagathia. La ricerca dell’armonia dall’arte alla clinica”.

L’evento, ideato e organizzato nell’ambito del progetto Psicoanalisi e Periferie fortemente voluto e sostenuto dalla Società Psicoanalitica Italiana, accoglie psicoanalisti e psichiatri in un dialogo tra arte e clinica. I lavori si apriranno coi saluti del Direttore del Museo di Reggio Calabria Carmelo Malacrino a cui seguiranno quelli del Vice Presidente della Società Psicoanalitica Italian Nicolino Rossi; porgerà i saluti del DSM di Reggio Calabria Michele Zoccali.

Presenterà il progetto Psicoanalisi e Periferie la dottoressa Annamaria Catanzaro. Maurizio Paoletti introdurrà alla modernità dei Bronzi di Riace. Coordinati dalla professoressa Diletta La Torre, da Donatella Lisciotto e Giuseppe Trombetta, si susseguiranno gli interventi di esperti di levatura nazionale ed internazionale – Anna Maria Nicolò, Riccardo Lombardi, Rocco Zoccali, Sandra Isgrò, Mara Siragusa-. La giornata prevede la visita guidata dei Bronzi di Riace. I lavori congressuali si concluderanno alle 16.30.

Articoli correlati

top