venerdì,Aprile 19 2024

Roccella Summer festival, domani il nuovo singolo di Francesco Renga e Nek

Cresce l'attesa del tour che li porterà in concerto nella cittadina jonica (16 agosto) e all’Arena Saracena di Cirò Marina (17 agosto)

Roccella Summer festival, domani il nuovo singolo di Francesco Renga e Nek

Ironia, irriverenza, un pizzico di sound anni ’80 e la leggerezza tipica dell’estate italiana: sono questi gli ingredienti de “Il solito lido” (Epic //Sony Music) il nuovo brano di Francesco Renga e Nek, che uscirà venerdì 9 giugno, in attesa del tour estivo che vedrà l’insolito duo calcare i palcoscenici di tutta Italia, e che arriverà anche in Calabria con due date, il 16 agosto a Roccella Jonica (Rc) e il 17 agosto a Cirò Marina (Kr).

Scritto e composto da Francesco Renga, Davide Sartore e Diego Ceccon e prodotto da Nek, Enrico Brun e Marco Paganelli, “Il solito lido” racconta «la disillusione e il disincanto di una generazione, la nostra – raccontano gli artisti -. E lo fa con l’ironia di chi sa che la vita va sempre vissuta alla ricerca della felicità, affrontata col sorriso e con il cinismo garbato di chi ha gli strumenti per poterlo fare, perché molte cose sono già successe e molti colpi li abbiamo già parati. “E cammino a passo lento verso la fine del mondo… con la camicia e l’infradito” sono la rappresentazione plastica del momento che ognuno di noi sta vivendo».

Renga e Nek presenteranno anche questo brano sul palco durante il tour che partirà il prossimo 2 luglio e culminerà in due eventi speciali, il 5 settembre all’Arena di Verona e sabato 7 ottobre al Mediolanum Forum di Assago.

Per quanto riguarda i concerti calabresi della prossima estate, Nek e Renga arriveranno al Teatro al Castello di Roccella Jonica mercoledì 16 agosto per un nuovo appuntamento dell’edizione 2023 del Roccella Summer Festival, realizzato in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Roccella Jonica. I due, poi, si esibiranno il giorno successivo, il 17 agosto, a Cirò Marina nell’area concerti che sarà allestita ai Mercati saraceni. Il loro concerto rientra infatti nel cartellone di un nuovo festival che vedrà l’alba questa estate: si tratta dell’Arena Saracena, la rassegna organizzata dal Comune di Cirò Marina nella splendida cornice dei Mercati saraceni, un posto incantevole, pieno di storia e cultura, dallo scenario mozzafiato a picco sul mare.

I biglietti per entrambe le date calabresi di Francesco Renga e Nek possono già essere acquistati in prevendita attraverso i consueti circuiti Ticket One, Ticket Service Calabria e Etes.

Articoli correlati

top