venerdì,Giugno 14 2024

Polistena, a palazzo Avati un intenso omaggio a Mina

Evento organizzato da Ama Calabria con la collaborazione dell’associazione Culturale Marafioti,
dell’assessorato Regionale al Turismo e della Città Metropolitana di Reggio Calabria

Polistena, a palazzo Avati un intenso omaggio a Mina

Giovedì 20 luglio 2023 alle ore 21,30 presso il palazzo Avati di Polistena organizzato da Ama Calabria con la collaborazione dell’associazione Culturale Marafioti nell’ambito del progetto Calabria
Straordinaria 2023
realizzato con il sostegno del Ministero della Cultura Direzione Generale Spettacolo,
dell’assessorato Regionale al Turismo e della Città Metropolitana di Reggio Calabria avrà luogo un concerto dedicato alle canzoni della grande Mina. Protagonisti dell’evento la voce di Maria Tramontana
accompagnata dal pianista Ferruccio Messinese e dal vibrafonista Samuel Cerra.


Maria Tramontana da molti anni è protagonista della vita musicale regionale con esecuzioni particolarmente apprezzate dal pubblico e dalla critica. La sua voce le permette di affrontare differenti repertori che spaziano dalla canzone al jazz con incursioni anche nel repertorio della bossa nova.
Ferruccio Messinese docente presso il conservatorio di Vibo Valentia svolge un’intensa attività concertistica come direttore e pianista che lo ha portato ad esibirsi presso importanti istituzioni musicali italiane. Lega il suo nome ad alcuni progetti culturali dedicati alla promozione musicale fra le giovani generazioni. All’attività d’interprete affianca con successo quella di compositore.


Samuel Cerra è un apprezzato performer che dopo aver conseguito con il massimo dei voti e la lode il
dipoloma in percussioni presso il Conservatorio “Fausto Torrefranca” e il Berklee College of Music di Boston ha iniziato una brillante carriera concertistica fra Europa e America.


Il programma prevede l’esecuzione di alucne fra le più iconiche canzoni di Mina tra cui Ancora, Ancora, Ancora; E Penso a Te; E se Domani, Grande, Grande, Grande, Il Cielo in una Stanza, Insieme, Mi sei scoppiato Dentro il cuore, Nessuno, Parole Parole, Passione, Sono Come Tu mi vuoi, Una Zebra A Pois, Tintarella di Luna.

Articoli correlati

top