martedì,Aprile 16 2024

Roccella, al via la terza edizione del “Rocca Blues Festival”

L'evento, ospiterà una esposizione motociclistica curata dall’Associazione Harley-Davidson “Aspromunti Calabria”

Roccella, al via la terza edizione del “Rocca Blues Festival”

Tra le tante storie che il XX Secolo racconta, quella del blues è tra le più incredibili, per via di musicisti straordinari, vicende travagliate, personaggi funambolici che ne fanno parte. Ed il blues è protagonista a Roccella Ionica, con la terza edizione del Rocca Blues Festival, realizzato dall’emittente Radio Roccella e patrocinato dal Comune di Roccella Ionica (RC).

Il Festival si svolgerà nei giorni 29, 30 e 31 luglio 2023, presso Largo Colonne “Rita Levi Montalcini”, suggestiva location sul Lungomare.
L’evento, completamente gratuito, con la Direzione Artistica di Ilario Ierace, prevede per ogni serata “L’AperiBlues” con il DJ Set di Tony L, dalle ore 20:00 e a seguire dalle ore 21:30 la proiezione di filmati d’epoca con “Racconti e aneddoti del Blues, dalle origini ai giorni nostri” a cura dello speaker Gianfranco Piria, esperto di musica, ideatore e conduttore del programma “Me&Blues”.

Il villaggio del Rocca Blues Festival, creato per questa importante vetrina, ospiterà una esposizione motociclistica curata dall’Associazione Harley-Davidson “Aspromunti Calabria”, una mostra fotografica, una esposizione di oggettistica di vario genere e degustazione di prodotti tipici locali.
Il 29 luglio apriranno la manifestazione “Freddie Maguire Band”, che daranno vita ad un ideale ponte tra Italia e United States. Il 30 luglio sarà la volta di “Alberto Lombardi”, virtuoso chitarrista e performer, noto anche a livello internazionale, avendo partecipato ad importanti tour e collaborato con artisti di fama mondiale, tra i quali Tommy Emmanuel, Australiano considerato come uno dei chitarristi migliori al mondo. Chiuderà il Rocca Blues Festival 2023 la band cosentina “White Bread 69”, capace di ammaliare il pubblico con i suoi seducenti ritmi groove.
Le serate saranno presentate dagli speaker di Radio Roccella: Manuela Cricelli, Nicola
Procopio e Tiziana Romeo.

Articoli correlati

top