mercoledì,Novembre 29 2023

Locri, consegnati i premi dell’associazione cinematografica Mesoraca Film

L'evento è stato dedicato al giovane Salvatore, originario di Platì scomparso in un incidente stradale

Locri, consegnati i premi dell’associazione cinematografica Mesoraca Film

La biblioteca G. Incorpora di palazzo Nieddu del Rio ha ospitato il regista Pasquale Giordano che, in collaborazione con l’assessore alla pubblica istruzione, politiche sociali, cultura, sport e organizzazione eventi al comune Domenica Bumbaca, ha tributato alle eccellenze del territorio il premio dell’associazione cinematografica Mesoraca Film, la grafica del premio è stata creata dallo studio fotografico il rullino dei ricordi di Carmine Gigliotti.

L’evento è stato dedicato al giovane Salvatore, originario di Platì scomparso in un incidente stradale, proprio alla popolazione di Platì è stato voluto dare un premio per la loro umiltà e accoglienza ritirato dal sindaco Rosario Sergi ricordando tutto quello che l’amministrazione comunale sta facendo per il territorio. A essere premiato sono stati anche l’amministrazione comunale di San Luca dove ha ritirare il premio è stato il sindaco Bruno Bartolo che ha ricordato la grande lotta che ha intrapreso insieme ai sindaci dei territori limitrofi di farsi ascoltare dalle istituzioni competenti sulle necessità che richiedono i territorio partendo dalla viabilità fino alle infrastrutture.

A essere premiati sono stati anche i due presidenti delle relative squadra di serie D, l’avvocato Francesco Giampaolo dell’ Asd San Luca 1961 e l’avvocato Giuseppe Mollica dell’Ac Locri 1909, due grandi leader che hanno portato le squadre dei loro paesi in un grande scenario calcistico nazionale.

A essere premiata è anche la scuola cinematografica della Calabria con sede a Siderno da poco anche accreditata, una bellissima realtà destinata a regalare grandi soddisfazioni per il territorio calabrese. Un altro premio è andato anche alla fondazione Corrado Alvaro, una fondazione che ha fatto e sta continuando a fare tanto con eventi e presentazione di libri, Corrado Alvaro è considerato uno dei più importante scrittori e poeti d’Italia e anche molto conosciuto in tutto il mondo.

A ritirare il premio è venuto anche il grande pasticcere Alessandro Saccomando che sta facendo parlare di sé con il suoi riconoscimenti a livello internazionale, un altro premio sempre sulla scia dei riconoscimenti internazionali è il maestro sarto Francesco Giorgi che ha si è fatto conoscere nell’alta sartoria in tutto il mondo con i suoi abiti di grande prestigio.

Due premi sono stati dai anche a due bandiere dell’Asd San Luca, uno dei calciatori calabresi più promettenti a livello nazionale di caratura molto alta Antonio Pelle e al veterano Domenico Carbone calciatore di grande qualità da poco trasferitosi all’Ardore calcio. A essere premiata è stata anche l’Usd Africo che si sta facendo notare per le sue grandi qualità e determinazione senza arrendersi mai, è proprio questo è il motivo del premio, viene consegnato a chi nonostante tante difficoltà non si arrende, per la forza di non arrendersi mai. Il regista ringrazia tutti per il bellissimo evento riuscito con grande sinergia premiando l’assessore Domenica Bumbaca per tutto l’impegno che sta facendo per la sua città aiutando anche per quello che si può gente che chiede il suo appoggio, grande personalità e affronta le situazioni con grande umiltà e determinazione.

Nell’evento si è proiettato un docufilm sulla storia del SS. Ecce Homo di Mesoraca realizzato con la regia di Pasquale Giordano e con la direzione della fotografia e montaggio di Pino Scordamaglia. Tutto questo ha lo scopo di dare ai premiati la forza di continuare e di trasmettere alle persone tanta forza, chi ha più fiducia in sé stesso può realizzare grandi cose.

Articoli correlati

top