martedì,Febbraio 27 2024

Reggio, alla “Dante Alighieri” una conversazione sulla Calabria e i suoi artisti

L'evento è promosso da Italia nostra nel solco del programma di una maggiore conoscenza e di divulgazione e del patrimonio culturale della città

Reggio, alla “Dante Alighieri” una conversazione sulla Calabria e i suoi artisti

Domani alle 17 nell’aula magna dell’università per stranieri Dante Alighieri di Reggio si parlerà

La conversazione promossa da Italia Nostra, sezione di RC – nel solco del programma di una maggiore conoscenza e di divulgazione e del patrimonio culturale di Reggio Calabria e del suo territorio metropolitano oltreché, come in questo caso, del territorio calabrese – verterà sul tema della pittura calabrese tra settecento e novecento permettendo così di conoscere o riscoprire figure di artisti che hanno lasciato significative testimonianze nella nostra terra.
Il tema sarà affrontato dalla Storica d’Arte Antonietta De Fazio, Accademia Belle Arti di Bologna, autrice del volume “ La Calabria e i suoi artisti” edito da Rubbettino. L’autrice sarà introdotta da Giuseppina De Marco e Marina Lebro dell’Accademia di belle arti di Reggio Calabria. L’incontro si terrà presso l’Università per Stranieri “Dante Alighieri” di RC che Italia Nostra ringrazia per l’interesse sempre dimostrato per le attività della stessa sezione e per la cortese disponibilità.

Articoli correlati

top