lunedì,Giugno 24 2024

Bagnara, giovedì la presentazione di “Controvento. Racconti di Frontiera” di Attilio Bolzoni

L'incontro è programmato per il 18 aprile p.v. alle ore 18 presso il salone Pro Loco di piazza Matteotti

Bagnara, giovedì la presentazione di “Controvento. Racconti di Frontiera” di Attilio Bolzoni

La rassegna culturale “Primavera d’autore”, realizzata dall’associazione Palingenesi, presieduta da Bruno Ienco, in collaborazione con la Pro Loco di Bagnara Calabra e l’associazione Caravilla, prenderà il via giovedì 18 aprile p.v. alle ore 18 presso il salone Pro Loco di piazza Matteotti con la presentazione dell’ultimo volume del giornalista e scrittore Attilio Bolzoni.
“Controvento. Racconti di frontiera”: questo il titolo dell’ultima fatica letteraria del giornalista siciliano che raccoglie in un corposo ma affascinante volume i suoi cinquant’anni di carriera giornalistica iniziata come cronista di “nera” tra le pagine de “L’Ora” di Palermo, proseguita per lunghi quarant’anni al quotidiano nazionale “La Repubblica” fino ad approdare a “Domani”.
Un lungo viaggio che ha toccato diverse “frontiere” del globo terrestre: partendo dalla Palermo e dalla Sicilia delle guerre di mafia dei primi anni 80’ del secolo scorso, passando alle stragi di mafia/stato e ai depistaggi dei primi del 90’, fino ad approdare a Kabul, Baghdad e al Montenegro.
A dialogare con l’autore saranno lo storico Franco Latorre e il consigliere comunale, membro del direttivo dell’associazione Palingenesi, Rocco Fedele.

Articoli correlati

top