La studentessa Aurora Santacroce si aggiudica il primo posto delle “Olimpiadi della moda”
L’idea che ha ispirato la costituzione del corso moda, diversi anni fa, era infatti quella di realizzare nella città che diede i natali al grande Gianni Versace, un polo didattico che formasse

Nello scorso mese di maggio, presso l’Istituto Tecnico Statale Tullio Buzzi di Prato, si è svolta la gara nazionale degli istituti tecnici del Sistema Moda afferente a tutto il territorio nazionale. La gara prevista dalla nota prot. 34879 del Ministero dell’istruzione e del merito del 23 ottobre 2023,è stata articolata in due prove basate sui contenuti dell’insegnamento del secondo biennio del corso sistema moda, con una connotazione specifica verso i temi dello sviluppo sostenibile e dell’economia circolare . A vincere l’importante competizione è stata la studentessa Aurora Santacroce frequentante la quarta classe del corso moda dell’ITT Panella- Vallauri di Reggio Calabria.
Grande soddisfazione della Dirigente Scolastica Prof .ssa Teresa Marino e di tutti gli insegnanti del corso, che vedono riconosciuti i sacrifici di un lavoro proficuo che nel giro di pochi anni sta portando buoni risultati sia in termini di iscrizioni che di attività didattica formativa e progettuale.
L’idea che ha ispirato la costituzione del corso moda, diversi anni fa, era infatti quella di realizzare nella città che diede i natali al grande Gianni Versace, un polo didattico che formasse figure specializzate nel settore della progettazione e confezione di capi moda, che valorizzasse i talenti e nello stesso tempo rendesse possibile sul territorio, la creazione di attività d’impresa. Un sogno, al quale però gli studenti di moda del Panella Vallauri continuano a credere. Ma affinchè si realizzi, occorre che ci sia uno sforzo ulteriore, una sinergia tra formazione didattica, impegno istituzionale e politico, che è condicio sine qua non per trasformare i sogni in realtà.
- Tags
- reggio calabria