domenica,Aprile 20 2025

Polistena, riparte la stagione teatrale di Dracma

Nella programmazione 2024/2025 più di 22 spettacoli tra prosa, danza e musica

Polistena, riparte la stagione teatrale di Dracma

di Giuseppe Mancini – “La materia dei sogni” questo il titolo della Stagione teatrale 2024/2025 targata Dracma, la quale partirà ufficialmente il 31 ottobre con la commedia “Il piacere dell’attesa” di Michele La Ginestra per terminare a Maggio 2025. Il centro sperimentale di arti sceniche diretto da Andrea Naso propone anche quest’anno un cartellone ricco e versatile, rivolto ad un pubblico eterogeneo e diversificato. Più di 22 spettacoli tra prosa, danza e musica in 3 formule d’abbonamento multidisciplinari e diversificate per numero di spettacoli e generi. La programmazione di Dracma è sostenuta da Ministero della Cultura, Regione Calabria e Comune di Polistena. 

Nella programmazione 24/25 sono previste drammaturgie di taglio internazionale come La Felicità di Eric Assous con il grande Gianfelice Imparato e Quasi una serata di Ethan Coen, quelle nazionali di Michele La Ginestra (Il piacere dell’attesa) o Claudio Morici (La malattia dell’ostrica), autori e anche registi e interpreti degli spettacoli scelti, o di Luca Ricci e Lucia Franchi (Le Volpi) che portano in scena il contemporaneo con giganti del teatro come Giorgio Colangeli e Manuela Mandracchia, o quelle dei pluripremiati siciliani Spiro Scimone (Il Cortile) e Rosario Palazzolo (Via Crudex);peraltro questi ultimi parte integrante della corposa sezione dedicata alla drammaturgia del Sud, nella quale rientrano altri autori e interpreti pluripremiati come Mauro La Mantia (Petra), Dino Lo Pardo (Affogo) e il regista e autore lametino Dario Natale ( Io resto seduta).

 Anche quest’anno trova spazio in cartellone la divulgazione scientifica con il famoso professore e filosofo Matteo Saudino (Vite Ribelli)unica tappa in Calabria.

top