Ingresso gratuito al MArRC, doppio appuntamento il 3 e 4 novembre
Un’occasione per ammirare e percorrere il ricco e articolato percorso del Museo Archeologico Nazionale
Il Museo archeologico nazionale di Reggio Calabria propone nei primi giorni di novembre un doppio appuntamento per effettuare una visita gratuita all’interno degli spazi museali.
Domenica 3 novembre 2024, torna il consueto appuntamento #Domenicalmuseo, iniziativa promossa dal Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito ogni prima domenica del mese nei musei e nei parchi archeologici statali. Un’occasione per ammirare e percorrere il ricco e articolato percorso del MArRC, passando per la visita nella sala dei magnifici Bronzi di Riace e di Porticello e concludendo con la visita della mostra temporanea «Gli Dei ritornano. I bronzi di San Casciano», che porta a Reggio Calabria le grandi scoperte del santuario etrusco e romano fino al 12 gennaio 2025.
Un’opportunità di visita che si ripete anche lunedì 4 novembre 2024, in occasione della celebrazione del Giorno dell’Unità Nazionale e Giornata delle Forze Armate. Lunedì è prevista infatti un’apertura straordinaria gratuita del museo, che sarà aperto dalle 9:00 alle 20:00 con ultimo ingresso alle 19:30.
- Tags
- reggio calabria