Alice parte da Cittanova con “Master Songs” il suo tour nei teatri italiani
Si esibirà con i brani più significativi del proprio percorso musicale
come cantautrice e interprete di grandi cantautori italiani
di Giuseppe Mancini – Cresce l’attesa, dopo il successo delle date estive, per il ritorno in teatro di Alice, che riprende il tour “Master Songs”, il nuovo progetto musicale che la vede sempre più orientata alla ricerca di contenuti esistenziali, culturali, spirituali e poetici.
Il tour partirà il 16 novembre dal Teatro Gentile di Cittanova. L’artista si esibirà nei principali teatri italiani insieme a talentuosi musicisti che arricchiranno l’atmosfera con il loro virtuosismo. Carlo Guaitoli al pianoforte e tastiere, Antonello D’Urso alle chitarre e Chiara Trentin al violoncello acustico ed elettrico.
Conosciuta per la sua ricerca di significati esistenziali e poetici attraverso la musica, Alice promette uno spettacolo indimenticabile, un viaggio attraverso i brani più amati della sua carriera e una selezione di canzoni d’autore che hanno segnato la storia della musica italiana.
Vi sarà anche un momento speciale dedicato alle poesia di Pasolini (musicata da M. Di Martino), Cappello (musicata da Alice) e Di Gleria (musicata da M. Liverani).
Le dichiarazioni di Alice
«Dopo quattro intensissimi anni in cui ho reso omaggio a Franco Battiato, attraverso un tour in continua evoluzione con moltissimi concerti e l’album ‘Eri con me’, realizzato con l’Orchestra I solisti Filarmonici Italiani e Carlo Guaitoli al pianoforte e direzione, interpretando e rivivendo sempre con immutata commozione e intensità le sue meravigliose canzoni, ho sentito il desiderio di poter condividere anche canzoni che hanno determinato e delineato il mio percorso musicale e artistico, che sento in modo speciale e che in questo momento storico e della vita considero molto significative, Master Songs. Oltre alle mie canzoni, in questo programma riservo una particolare attenzione alla canzone d’autore, con brani di Battiato, Camisasca, De André, De Gregori, Di Martino, Fossati, Gaber, Guccini. Come sempre per me è un privilegio condividere un frammento di vita e dar voce a musica e parole, poesie, canzoni che possono parlarci, vivificarci e unire».
I biglietti del concerto sono disponibili in prevendita su Vivaticket e presso il Teatro Gentile.