Reggio, il Cis della Calabria promuove l’incontro “La Calabria nel primo periodo Borbonico”
Appuntamento venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 17.00, presso la Sala “G. Trisolini” del Palazzo Alvaro

Venerdì 7 febbraio 2025, alle ore 17.00, presso la Sala “G. Trisolini” del Palazzo Alvaro della Città Metropolitana di Reggio Calabria, L’assessorato alla Cultura della Città Metropolitana, il Centro Internazionale Scrittori della Calabria e la Deputazione di Storia Patria per la Calabria, nell’ambito del ciclo di incontri dedicati alla storia, promuovono la conferenza “La Calabria nel primo periodo Borbonico”.
Dopo i saluti del dott. Filippo Quartuccio, consigliere della Città Metropolitana con delega alla Cultura, e della dott.ssa Loreley Rosita Borruto, presidente del CIS della Calabria, relaziona il prof. Giuseppe Caridi, scrittore, già Ordinario di Storia moderna dell’Università di Messina, studioso degli aspetti sociali, economici, religiosi e politico–amministrativi della Calabria, è autore di numerosi libri, monografie, saggi e articoli.
Dal novembre 2000 il prof. Giuseppe Caridi ricopre l’incarico di Presidente della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, dal 2004 è Presidente del Centro Studi e promozione Culturale “Gaetano Cingari” ed è, inoltre, componente del Comitato Scientifico del CIS della Calabria.
- Tags
- reggio calabria