martedì,Marzo 18 2025

San Valentino, dichiarazione d’amore per Reggio “scritta” sul Castello Aragonese

L'omaggio dell'Amministrazione comunale. Intanto nella sala Spadolini del ministero della Cultura a Roma, è fissata per mercoledì 26 febbraio tra le 11:30 e le 12:30 l'audizione pubblica per il titolo di Capitale della Cultura 2027

San Valentino, dichiarazione d’amore per Reggio “scritta” sul Castello Aragonese

«Buon San Valentino Reggio, T’amo t’amo t’amo e t’amerò…». Una dichiarazione d’amore per Reggio Calabria campeggia sul Castello Aragonese, in pieno centro storico, ad impreziosire questa giornata degli innamorati che ormai volge al termine. Accanto il logo benaugurante di Reggio Capitale della Cultura 2027, la sfida che sta impegnando il Comune e tutta la rete attivatasi per concorrere al meglio per questo ambito e prestigioso riconoscimento.

Nella sala Spadolini del ministero della Cultura a Roma, è fissata per mercoledì 26 febbraio tra le 11:30 e le 12:30 l’audizione pubblica in cui “Reggio Calabria” rappresentata dal sindaco Giuseppe Falcomatà e una delegazione di tecnici e testimonial, illustrerà il dossier “Cuore del Mediterraneo” presentato in occasione della candidatura. Dossier che ha già consentito la consacrazione della città dello Stretto, unica città calabrese, tra le dieci finaliste. Per il 28 marzo è prevista la proclamazione.

In occasione di questa giornata un nuovo impulso da parte dell’Amministrazione comunale che nei giorni scorsi ha già diramato un Manifesto e commissionato anche l’inno.

Il maestro Alessandro Tirotta, direttore principale dell’Orchestra del teatro Francesco Cilea, in collaborazione con il noto compositore Girolamo Deraco, lo ha scritto Sarà registrato nei prossimi giorni proprio dall’Orchestra e dal Coro del teatro Cilea.

Da oggi, inoltre, on line il portale dedicatohttps://capitaledellacultura.reggiocal.it/– per acquisire informazioni e sostenere la candidatura.

Articoli correlati

top