sabato,Aprile 20 2024

Aeroporto, in centinaia in piazza: via la politica dalla gestione

VIDEO | Il comitato pro aeroporto dello Stretto boccia la Sala e chiede un intervento diretto del ministero dei trasporti

Aeroporto, in centinaia in piazza: via la politica dalla gestione

Di Angela Panzera – «Dobbiamo unirci tutti affinché la nostra città non venga privata di questo diritto. Dobbiamo essere noi a far sentire la nostra voce senza logiche di partito che hanno affossato l’aeroporto dello Stretto»: è questo il grido che si è levato durante la manifestazione a tutela dello scalo reggino. Sono tanti i reggini infatti, che sono scesi in piazza per protestare contro l’attuale gestione del “Tito Minniti”.

Durante il sit in di protesta, organizzato dal comitato pro aeroporto dello Stretto, che si è svolta dinnanzi la Prefettura il messaggio lanciato sia alla “Sacal” che alla politica è stato chiaro: «lo scalo non deve chiudere, ma adesso vista la situazione in cui versa con solo tre voli al giorno, è il Ministero dei trasporti che devi intervenire».

Per il presidente del comitato, Fabio Putortì, la strada da percorrere adesso è solo una. Regione, città metropolitana, e Comune hanno fallito nel rilancio ed è per questo che è stato chiesto un tavolo istituzionale con il ministero affinché sia direttamente il Governo a scongiurane la chiusura.

«Questa deve essere l’ultima protesta che organizziamo- afferma Putortì- siamo stanchi di dover sempre rivendicare un diritto basilare. Abbiamo chiesto questo incontro affinché tutte le logiche clientelari dei partiti vengano arginate. I cittadini non devono più chiedere i diritti come favori».

Articoli correlati

top