sabato,Novembre 28 2020

Il Goel vola ad Helsinki per la settimana europea delle piccole imprese

Il Gruppo Cooperativo di Linarello invitato dalla Commissione Europea a relazionare alla Small MEdium Assembly. «Fieri di rappresentare la Calabria»

Il Goel vola ad Helsinki per la settimana europea delle piccole imprese

Il Goel Gruppo Cooperativo è stato invitato dalla Commissione Europea a relazionare alla Small MEdium Assembly, l’evento più significativo per le piccole e medie imprese in Europa. Insieme al network dei delegati delle PMI, la SME Assembly rappresenta la struttura di governance dello Small Business Act, il quadro generale della politica UE in materia di PMI.

L’assemblea 2019, in corso ad Helsinki da lunedì, è il cuore della European SME Week, la settimana europea per la promozione dell’imprenditorialità. L’esperienza di GOEL – Gruppo Cooperativo è stata inserita all’interno del workshop “The economy of wellbeing – value creation through collaboration with social enterprises”: il presidente Vincenzo Linarello è intervenuto ieri in dialogo con Alberto Zambolin, CEO dell’agenzia di comunicazione Message Group, partner di GOEL.

«Siamo fieri di essere stati chiamati a portare a livello europeo, proprio dalla Calabria, un paradigma di come le piccole e medie imprese possono fare comunità, non solo per competere sul mercato e creare innovazione, ma anche per produrre cambiamento sociale» afferma Vincenzo Linarello. «GOEL sta provando a costruire un dialogo di reciprocità con la Commissione Europea: rappresentando i veri bisogni del territorio, ma offrendo, al contempo, anche paradigmi di buone prassi per trovare soluzioni».