mercoledì,Aprile 24 2024

Alitalia via da Reggio? Falcomatà: «I responsabili chiariscano»

Il sindaco di Reggio, a margine di un'iniziativa pubblica, commenta così le indiscrezioni: «Ad oggi non conosciamo il piano industriale della società»

Alitalia via da Reggio? Falcomatà: «I responsabili chiariscano»

Le notizie diffuse nella giornata di ieri circa la possibilità che Alitalia abbandoni l’aeroporto di Reggio Calabria son giunte anche all’orecchio del primo cittadino Giuseppe Falcomatà che oggi, a margine di un’iniziativa pubblica, ha espresso tutto il suo disappunto.

«Si sta ripetendo lo stesso scenario del marzo 2017 – ha affermato il sindaco metropolitano – quando, nel passaggio da Sogas a Sacal, ci siamo mossi come Comune e Metrocity per immettere risorse finanziare al fine di consentire l’esercizio provvisorio e scongiurare la chiusura dello scalo. E’ importante – ha rimarcato Falcomatà – che chi oggi ha la responsabilità della gestione chiarisca e ci tranquillizzi rispetto a questi pericoli, ma soprattutto ci dia una visione di sviluppo dell’aeroporto, atteso che i voli sono in continua diminuzione».

Oggi – ha continuato – non conosciamo il piano industriale della società». Un’incertezza che, secondo il sindaco di Reggio «Non favorisce la tranquillità di chi, per motivi di salute o di lavoro, è tenuto a viaggiare ogni giorno da Reggio e non aiuta le prospettive di sviluppo e rilancio turistico della città».

Articoli correlati

top