giovedì,Aprile 25 2024

Alitalia via da Reggio, quale destino per il bando Co-Marketing?

La notizia rimbalzata negli ultimi giorni mette a rischio il progetto da quasi 10 milioni di euro promosso dalla Regione Calabria

Alitalia via da Reggio, quale destino per il bando Co-Marketing?

di Francesco Bolognese

Le risorse regionali del co-marketing coinvolgono l’aeroporto dello Stretto?”Alitaliaexit” da Reggio Calabria? La notizia rimbalzata in queste ore ha fatto rumore. Il paventato “abbandono” dell’ex compagnia di bandiera dall’aeroporto dello Stretto sarebbe (lo diciamo a scanso di equivoci) un’autentica iattura per Reggio Calabria ed il suo hinterland. Un rischio che la Citta metropolitana non può e non deve assolutamente correre in quanto i servizi che la stessa ha erogato sin qui e continua a  garantire  in termini di trasporto, transiti, connessioni nazionali ed internazionali, etc. rappresentano nel panorama nazionale (e non solo) il top.

Disconosciamo i termini di questa eventuale “partenza” dalla citta dei Bronzi, ci chiediamo tuttavia qual è la sorte del bando per il Co-Marketing da 9,8 milioni di Euro (da spendere in 3 anni) promosso dal Dipartimento del Turismo della Regione Calabria e finalizzato alla promozione del territorio regionale calabrese.

Se non andiamo errati l’ex compagnia di bandiera dopo un contenzioso giudiziario che l’ha vista vincente è aggiudicataria dei lotti. L’aeroporto dello Stretto era coinvolto? Qual è lo stato dell’arte?

Articoli correlati

top