venerdì,Aprile 19 2024

Aponte a Gioia Tauro, Agostinelli: «Giornata importante per il Porto»

Il commissario della Port Authority analizza l'arrivo dell'armatore Msc: «Incontro operativo sulla sinergia fra pubblico e privato. Da noi 20 milioni per supportare gli investimenti»

Aponte a Gioia Tauro, Agostinelli: «Giornata importante per il Porto»

di Francesco Altomonte – Un’altra giornata storica per il porto di Gioia Tauro per l’attesa visita dell’armatore Aponte, numero uno di Msc, che ha dato nuova linfa all’infrastruttura con importanti investimenti. L’armatore è giunto intorno alle 11.15 all’autorità portuale di Gioia Tauro.

Per il commissario del porto Andrea Agostinelli oggi è «una giornata importante per il Porto di Gioia Tauro e per tutta la comunità portuale, il patron di Msc e titolare del terminal arriva addirittura in anticipo sugli orari programmati per avere un incontro operativo sulla sinergia degli investimenti privati. Parliamo di 103 milioni del biennio e degli investimenti pubblici. Noi abbiamo stanziato 20 milioni per supportare questi investimenti privati sotto il profilo della stabilità delle banchine, delle bitte e dei lavori prodromici al famoso bacino di carenaggio».

Una riunione operativa, dunque, ma Agostinelli conferma che dopo «ci sarà tempo di festeggiare le nuove gru con le autorità».

top