venerdì,Marzo 29 2024

Feste natalizie, l’appello di Confartigianato a scegliere i prodotti locali

Lo scopo, in vista del Natale, è esaltare il meglio della qualità alimentare prodotta dagli artigiani territoriali

Feste natalizie, l’appello di Confartigianato a scegliere i prodotti locali

Sensibilizzare i cittadini all’acquisto e al consumo di alimenti e prodotti artigianali e locali, in un periodo in cui, notoriamente, gli italiani aumentano i propri consumi in vista delle festività. E’ l’appello lanciato dalla Confartigianato di Reggio Calabria con lo scopo di esaltare il meglio della qualità alimentare prodotta dagli artigiani territoriali.

Una linea che nella provincia di Reggio Calabria, dove tante piccole imprese artigianali resistono, grazie alla qualità, al grande mercato, il consiglio della Confartigianato ai cittadini è quello di premiare tali sforzi qualitativi e imprenditoriali con scelte rigorosamente artigianali per i propri doni da gustare o da mettere sotto l’albero in attesa del 25 dicembre.

La Confartigianato della provincia di Reggio Calabria chiede quindi di premiare la Calabria del buon cibo, rappresentata dai prodotti artigiani che sono un piacere per il palato e che generano occupazione, reddito e ricchezza per il territorio. Per la Confartigianato il territorio deve sostenere con forza e privilegiare la produzione che lo rappresenta in un processo virtuoso di personalizzazione del prodotto rispetto ad un prodotto industriale impersonale ed un giusto equilibrio di qualità e prezzo.

Ecco, quindi, l’appello della Confartigianato: scegliere i prodotti manifatturieri per festeggiare il Natale.  Perché dietro ogni prodotto c’è la storia, la passione e il valore di un artigiano reggino.

Articoli correlati

top