sabato,Aprile 20 2024

L’agricoltura nella Locride, Sofo incontra i sindaci

L'europarlamentare ha presentato agli amministratori locali le opportunità offerte da Bruxelles per il settore

L’agricoltura nella Locride, Sofo incontra i sindaci

L’agricoltura come volano di sviluppo per la Locride. L’europarlamentare della Lega Vincenzo Sofo ha incontrato a Locri i sindaci del reggino per presentare loro le opportunità offerte da Bruxelles attraverso le risorse che l’Europa mette a disposizione per il settore. 

«L’agricoltura in Calabria può essere un fattore utile a 360 gradi per proporci in Italia e nel mondo – ha espresso Sofo – Adesso è ora di fare rete tra tutti gli attori istituzionali per cercare di presentare dei progetti concreti e solidi affinchè l’Unione Europea li possa finanziare e sostenere».

Incalzato dai primi cittadini Sofo ha ribadito che per rilanciare la  produzione agricola bisogna puntare su alcune produzioni tipiche del basso Ionio. Risorse uniche che offrono valore a chi sceglie di visitare il luogo che li ospita.

«Una è il bergamotto, che non può essere considerato come coltivazione ma utilizzato in prospettiva di un collegamento con la cosmetica. L’altro – ha sottolineato l’europarlamentare leghista – è il gelsomino, elemento che cresce in poche parti del pianeta per via della sua specificità territoriale, che può essere usato come leva di sviluppo non solo in agricoltura ma anche nel turismo».

top