mercoledì,Aprile 24 2024

Coronavirus, trasporto sullo Stretto: Caronte & Tourist annuncia nuove corse e orari

Ai sensi del Decreto interministeriale comunque vigente, gli spostamenti saranno consentiti unicamente al personale delle Forze dell’Ordine e Forze Armate; agli operatori sanitari pubblici e privati

Coronavirus, trasporto sullo Stretto: Caronte & Tourist annuncia nuove corse e orari

Dopo l’affollamento che questa mattina si è verificato all’imbarco di Villa San Giovanni e diversi disservizi Caronte&Tourist comunica nuovi provvedimenti.

«Le veementi – e comprensibili – proteste dei passeggeri hanno indotto la Regione Siciliana a una interpretazione estensiva del Decreto dei Ministri della Salute e dei Trasporti che da stamattina aveva ridotto a due le corse A/R effettuate dalle navi della flotta di Caronte & Tourist.  

C&T dunque è stata autorizzata a effettuare quattro corse quotidiane da e per la Calabria. Secondo il nuovo calendario (in vigore già da stasera) ci saranno partenze da Messina alle ore 05.40; 07.20; 17.20 e 21.20. Le partenze da Villa San Giovanni sono invece previste alle ore 06.20; 08.00; 18.00; 22.00.

A bordo – si legge in una nota diffusa da Caronte & Tourist – sarà comunque garantita la distanza di sicurezza fra i passeggeri.

Ai sensi del Decreto interministeriale comunque vigente, gli spostamenti saranno consentiti unicamente al personale delle Forze dell’Ordine e Forze Armate; agli operatori sanitari pubblici e privati: ai lavoratori pendolari; a quanti abbiano comprovate esigenze lavorative o debbano viaggiare per gravi motivi di salute o di necessità».        

Articoli correlati

top