mercoledì,Aprile 24 2024

L’alta velocità Reggio Calabria – Salerno si farà. L’annuncio del ministro De Micheli

Il Ministro, in visita in occasione dell'inaugurazione del terzo macrolotto della 106, annuncia anche nuovi treni veloci fra Reggio Calabria e Torino

L’alta velocità Reggio Calabria – Salerno si farà. L’annuncio del ministro De Micheli

L’alta velocità Reggio Calabria – Salerno si farà. L’annuncio del ministro delle infrastrutture e dei trasporti Paola De Micheli, giunto stamattina nel Cosentino, a Francavilla Marittima, per la posa della prima pietra del cantiere del terzo megalotto della strada statale 106 Jonica, nel tratto tra Roseto Capo Spulico e Sibari.

Presenti alla cerimonia il presidente della Regione Calabria, Jole Santelli; Pietro Salini, amministratore delegato We build; Massimo Simonini ad Anas; Il viceministro Giancarlo Cancelleri; l’assessore Gianluca Gallo e il presidente della provincia di Cosenza Franco Iacucci.

E poi finalmente due buone notizie: il ministro De Micheli ha annunciato che l’alta velocità Reggio-Salerno si farà. Inoltre, la titolare del Mit, ha evidenziato che ci saranno dei nuovi treni veloci tra Reggio e Torino. Informazioni incoraggianti per il trasporto e attese da calabresi e dai reggini in particolare, considerate le penalizzazioni dovute al ko dell’aeroporto “Tito Minniti” che resterà chiuso fino a luglio.

top