giovedì,Aprile 18 2024

Al Porto di Gioia Tauro arriva Msc Sixin, una delle più grandi portacontainer del mondo

Le operazioni si sono svolte sotto la supervisione dell'Autorità portuale. Nelle prossime ore previsto un incontro pubblico

Al Porto di Gioia Tauro arriva Msc Sixin, una delle più grandi portacontainer del mondo

È arrivata questa mattina pochi minuti dopo le 6 la nave Msc Sixin, una delle più grandi portacontainer presenti nel mondo. La nave è giunta all’interno del Porto di Gioia Tauro e poi è attraccata sulla banchina di levante gestita da Msc, grazie all’ottimo lavoro del gruppo ormeggiatori. Sul posto anche il personale della Capitaneria di porto di Gioia Tauro e della Polizia di Frontiera. Le operazioni si sono svolte sotto la supervisione dell’Autorità portuale di Gioia Tauro, molto attenta all’evento odierno, tramite il personale della Gioia Tauro Port Security.

Nelle prossime ore il commissario Andrea Agostinelli terrà un incontro alla presenza delle più importanti autorità proprio per celebrare questo ennesimo traguardo reso possibile grazie al lavoro instancabile dell’Autorità portuale gioiese e dell’armatore Aponte. Annunciata la presenza della governatrice Jole Santelli, del Prefetto di Reggio Massimo Mariani e del sindaco di Gioia Tauro Aldo Alessio.

top