venerdì,Marzo 29 2024

Porto di Gioia Tauro, incontro positivo tra Agostinelli ed ex lavoratori Autoterminal

I dipendenti si attendono adesso una risposta dal Ministero «Altrimenti - dicono - saremo costretti a rivolgerci al Prefetto»

Porto di Gioia Tauro, incontro positivo tra Agostinelli ed ex lavoratori Autoterminal

«L’incontro di oggi ha avuto riscontri positivi. Il commissario Agostinelli, disponibilissimo, ci ha fatto sapere che la domanda che è stata proposta è del tutto legittima. Ha comunicato che spera che ci sia una risposta tempestiva da parte del capo gabinetto del Mit per avviare le procedure di inserimento nella port agency». Ad affermarlo in una nota gli ex lavoratori Autoterminal del Porto di Gioia Tauro.

I lavoratori hanno apprezzato il lavoro fino a qui svolto dalla autorità portuale ma sono stati spiacevolmente sorpresi del fatto che non era presente nessuno della regione Calabria che era stata attenzionare. «All’incontro era presente altresì il consigliere della città metropolitana Antonino Castorina che ringraziamo. Aspettiamo con una possibile risposta del MIT in tempi non lunghi altrimenti saremo costretti a rivolgerci al prefetto di Reggio Calabria con un sit-in che organizzeremo nei prossimi giorni».

top