giovedì,Marzo 28 2024

Palmi, sgravio del 60% sull’Imu per le nuove attività commerciali

L'annuncio del Comune: «Agevolazione importante per rivitalizzare il tessuto economico della nostra città»

Palmi, sgravio del 60% sull’Imu per le nuove attività commerciali

Quest’oggi, nel corso della riunione della commissione consiliare competente, la Giunta di Palmi ha approvato la riduzione del 60% dell’Imu, fino ad un massimo di tre anni, per chi aprirà nuove attività. La proposta sarà presto portata all’attenzione del consiglio comunale.

«Riteniamo – si legge sulla pagina Facebook del Comune – si tratti di una importantissima agevolazione che, malgrado potrà comportare qualche sacrificio economico per l’ente, incentiverà certamente la nostra economia locale. Abbiamo deciso di portare avanti con forza e determinazione questo benefit, per dare un impulso importante a chi decide di investire nella nostra città, facendo si che l’economia locale possa trarne linfa vitale. Siamo certi che questo progetto faciliterà gli investimenti da parte di chi vorrà avviare una nuova attività commerciale».

«Il rilancio economico passa inevitabilmente anche attraverso il sostegno di questo settore, vera colonna portante del tessuto socio-economico della nostra città, al quale abbiamo deciso di dedicare particolare attenzione. Abbiamo inoltre in programma di promuovere altre iniziative in favore delle attività, con l’obiettivo ultimo di ampliare l’offerta non solo ai nostri concittadini ma anche ai visitatori che auspichiamo sempre più numerosi, promuovendo così l’immagine della nostra bellissima Palmi».

top