giovedì,Marzo 28 2024

Reggio Calabria, sindacati contro il Comune: «Sindaco incapace di ascoltare»

Cgil, Cisl e Uil incalzano Falcomatà: «Attoniti dinanzi all'inerzia di un’amministrazione non in grado di comprendere la gravità della situazione»

Reggio Calabria, sindacati contro il Comune: «Sindaco incapace di ascoltare»

«Incredibile come la mancata dimensione istituzionale e politica dell’amministrazione comunale e metropolitana, stia portando sul baratro un territorio mortificato e in balia di mille criticità». Così in una nota le sigle sindacali di Cgil Cisl e Uil di Reggio Calabria e Gioia Tauro.

«Restiamo attoniti – affermano Pititto, Perrone, Logiacco e Azzarrà – dinanzi l’inerzia di una classe dirigente e di un sindaco incapace di ascoltare e di comprendere la gravità della situazione. Trincerato nel suo castello, resta indifferente ad una mobilitazione portata in piazza per offrire delle alternative ad una ‘dis-amministrazione’; per dare un contributo di idee, e per costruire delle proposte indirizzate al bene comune della città. Un modus operandi che palesa mancanza di rispetto delle istanze di lavoratori e cittadini, e di poca serietà rispetto ad impegni presi per aprire un confronto sul documento programmatico di Cgil, Cisl e Uil».

«Abbiamo aperto il dibattito su tematiche che riguardano la città, e lo abbiamo fatto con tutte le forze positive della Metrocity che vogliono confrontarsi sul nostro canovaccio. Noi andiamo avanti per la nostra strada, e come la nostra storia ci impone, continueremo ad incalzare le istituzioni fino a quando non matureranno una visione e una prospettiva lungimirante e credibile per guidare un ente intermedio importante come la Città Metropolitana».

Articoli correlati

top