giovedì,Aprile 25 2024

Variante Covid, Siclari: «Bloccare voli anche da Danimarca, Australia e Olanda»

Il monito del senatore di Forza Italia che chiede al Ministro misure ancora più stringenti per evitare il diffondersi della variante inglese

Variante Covid, Siclari: «Bloccare voli anche da Danimarca, Australia e Olanda»

«Lo stop ai voli dalla Gran Betragna, proposto dal Ministro Speranza, come misura precauzionale, su input del comitato scientifico, non basta e rischia di essere una misura inefficace». Lo afferma il senatore di Forza Italia, Marco Siclari.

«Occorre isolare tutti i paesi dove il virus si sta diffondendo velocissimamente e quindi, oltre alla Gran Bretagna, anche la Danimarca, l’Australia e l’Olanda. Non basta, inoltre, bloccare o sospendere solo i voli diretti verso l’Italia ma occorre bloccare o sospendere anche i voli provenienti da altre destinazioni con transito in queste nazioni oppure provenienti da queste nazioni e che hanno fatto scalo in altri paesi».

Per Siclari «si tratta della stessa misura, logica e di buon senso oltre che in linea con i protocolli sanitari in caso di emergenza pandemica, che avevamo proposto nel mese di febbraio di quest’anno per i voli comunque provenienti da Wuhan e dalla Cina e che il Governo non ha adottato con gli effetti, purtroppo, che sono sotto gli occhi di tutti, ha così concluso il senatore azzurro.

top