venerdì,Maggio 14 2021

Università Mediterranea, accordo tra Agraria e Accademia delle Imprese

Zimbalatti: «Insieme per valorizzare scientificamente le risorse territoriali»

Università Mediterranea, accordo tra Agraria e Accademia delle Imprese

Il protocollo di collaborazione tra il Dipartimento di Agraria
dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Accademia delle
Imprese Europea è stato firmato oggi, venerdì 5 febbraio, presso l’Aula
Seminari del Dipartimento di Agraria.

L’Accordo siglato dal Direttore Giuseppe Zimbalatti e dal Presidente
dell’Accademia delle Imprese Giuseppe Ariobazzani è finalizzato a
stabilire una collaborazione “di sistema” in ambito tecnico-scientifico,
logistico, organizzativo e operativo per l’avvio di attività di comune
interesse nel campo della valorizzazione delle filiere produttive
territoriali identitarie.

«L’Accademia delle Imprese” – dichiara Giuseppe Ariobazani – “è
un’Associazione no-profit che da diversi anni si occupa di promozione e
sviluppo del territorio, prestando particolare attenzione alle tante
identità che lo caratterizzano. A tal fine lo studio del marketing
territoriale, implementa programmi per la valorizzazione delle risorse
locali
e valorizza le micro potenzialità, anche attraverso la corretta
individuazione di azioni strategiche in collaborazione con le
Istituzioni di Formazione e Ricerca».

Il protocollo di collaborazione tra il Dipartimento di Agraria
dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria e l’Accademia delle
Imprese Europea è stato firmato oggi, venerdì 5 febbraio, presso l’Aula
Seminari del Dipartimento di Agraria.

L’Accordo siglato dal Direttore Giuseppe Zimbalatti e dal Presidente
dell’Accademia delle Imprese Giuseppe Ariobazzani è finalizzato a
stabilire una collaborazione “di sistema” in ambito tecnico-scientifico,
logistico, organizzativo e operativo per l’avvio di attività di comune
interesse nel campo della valorizzazione delle filiere produttive
territoriali identitarie.

“L’Accademia delle Imprese” – dichiara Giuseppe Ariobazani – “è
un’Associazione no-profit che da diversi anni si occupa di promozione e
sviluppo del territorio, prestando particolare attenzione alle tante
identità che lo caratterizzano. A tal fine lo studio del marketing
territoriale, implementa programmi per la valorizzazione delle risorse
locali e valorizza le micro potenzialità, anche attraverso la corretta
individuazione di azioni strategiche in collaborazione con le
Istituzioni di Formazione e Ricerca.”

“Proprio in tale quadro” – precisa il Direttore Giuseppe Zimbalatti –
“si inserisce la collaborazione con il Dipartimento di Agraria, sede di
attività di sperimentazione e ricerca in campo agricolo, forestale,
agro-alimentare e agro-ambientale, nonché delle connesse attività per
l’innovazione di processo e di prodotto di filiera ed interfiliera.”

«Proprio in tale quadro – precisa il Direttore Giuseppe Zimbalatti –
si inserisce la collaborazione con il Dipartimento di Agraria, sede di
attività di sperimentazione e ricerca in campo agricolo, forestale,
agro-alimentare e agro-ambientale, nonché delle connesse attività per
l’innovazione di processo e di prodotto di filiera ed interfiliera».

Articoli correlati

top