sabato,Aprile 20 2024

Associazioni di categoria in prefettura: verso un allentamento delle restrizioni

Alla riunione del Comitato Ordine e Sicurezza presenti i rappresentanti di categoria di imprenditori, commercianti ed artigiani, il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e le forze dell’ordine

Associazioni di categoria in prefettura: verso un allentamento delle restrizioni

Si è appena conclusa in prefettura a Reggio Calabria la riunione del Comitato Ordine e Sicurezza dedicata al tema delle restrizioni per il contenimento del coronavirus. Oltre alle forze presenti i rappresentanti di categoria di imprenditori, commercianti ed artigiani, il sindaco metropolitano Giuseppe Falcomatà e le forze dell’ordine.

Il prefetto si farà portatore delle istanze a livello provinciale per la riapertura e per cercare di tornare ad essere zona arancione nei prossimi giorni. Il prefetto ha raccolto le offerte di collaborazione da parte delle associazioni, si manterrà così un filo diretto ed un confronto continuo.

Ai comandanti provinciali delle forze dell’ordine, i rappresentanti delle associazioni di categoria hanno chiesto, in particolare, di intensificare i controlli. «Non è possibile che per colpa di qualcuno paghi l’intera classe imprenditoriale della città». Dal canto loro, gli stessi rappresentanti hanno invece garantito di fare una verifica presso gli associati affinché rispettino le norme anticovid.

Al termine della riunione, alla quale erano ha fatto il punto della situazione rilanciando la necessità di arrivare in tempi brevi ad un allentamento delle restrizioni ed accelerare sul piano vaccinale.

top