sabato,Aprile 20 2024

Reggio, revocate le limitazioni al mercato settimanale di Botteghelle

Il presidente regionale di Asnali Rosario Antipasqua: «Soddisfatti per il tempestivo intervento delle Istituzioni»

Reggio, revocate le limitazioni al mercato settimanale di Botteghelle

Asnali (Associazione nazionale autonoma liberi imprenditori) sempre dalla parte delle piccole e medie imprese operanti nel settore del commercio su aree pubbliche e fiere, è riuscita ad ottenere un altro buon risultato. Non appena il comune di Reggio Calabria ha diffuso la notizia della chiusura della parte non alimentare del mercato di Botteghelle, il presidente regionale Rosario Antipasqua, si è subito attivato per prendere contatti con la Prefettura dove si è recato con una delegazione composta da oltre 20 associati operanti nel settore del commercio ambulante, rappresentata da Vincenzino Andiloro.

Il prefetto Massimo Mariani, ha ricevuto la delegazione e, una volta informato dei fatti, ha assicurato un suo intervento per risolvere la situazione. Al termine dell’incontro Antipasqua è stato raggiunto telefonicamente dal capo del gabinetto Marco Oteri, che lo ha rassicurato in merito al consueto svolgimento delle attività mercatali nella località interessata dal provvedimento che è stato prontamente revocato.

Asnali esprime quindi massima soddisfazione nei confronti delle Istituzioni, in particolare del Prefetto Mariani e dei suoi collaboratori, per aver fatto rientrare il caso nel minor tempo possibile. Resta tuttavia impellente l’esigenza di un incontro col sindaco Giuseppe Falcomatà, cui Asnali, in rappresentanza della categoria dei commercianti ambulanti, chiede di fare chiarezza e di essere informata tempestivamente per valutare insieme all’Amministrazione eventuali soluzioni al fine di evitare il ripetersi di spiacevoli circostanze dannose per l’economia del settore.

top