mercoledì,Aprile 24 2024

I sindacati oggi nella Locride, Oliva: «Senza lavoro non c’è futuro»

Il messaggio di vescovo di Locri ai segretari Landini, Sbarra e Bombardieri: «La vostra presenza un segno di speranza»

I sindacati oggi nella Locride, Oliva: «Senza lavoro non c’è futuro»

«Non c’è dignità senza lavoro. La dignità negata rende questa area geografica terra bruciata, un deserto senza vita». Così in una nota il vescovo della diocesi di Locri-Gerace monsignor Francesco Oliva.

«Lo affermo con preoccupazione, mentre saluto con piacere i vertici sindacali, che fanno visita a questa terra. Due di loro, segretari nazionali dell’UIL e della CISL sono figli della Locride. Al dottor Bombardieri ed al dottor Sbarra va il mio augurio per un’attività sindacale di rilievo e attenta ai problemi del mondo del lavoro».

«Accogliamo questa presenza sindacale come un segno di speranza. Un paese unito costruisce il suo futuro sulla laboriosità dei propri cittadini, sull’uguaglianza e sulle pari opportunità di lavoro. Non si può pensare alla crescita di un paese ove intere aree sono senza lavoro o sottoposte al lavoro nero, mal pagato, senza diritti».

«Senza lavoro non c’è futuro! Senza lavoro si formano scarti sociali, aree di arretratezza e di sottosviluppo; si insinuano pericolosi percorsi di illegalità e criminalità organizzata» ha concluso il vescovo Oliva.

top