venerdì,Aprile 19 2024

Ecologia oggi, sciopero annullato: il 15 settembre arrivano gli stipendi

Dopo una lunga trattativa sindacale la data del pagamento è stata anticipata a mercoledì

Ecologia oggi, sciopero annullato: il 15 settembre arrivano gli stipendi

Una prima azione di sciopero, della durata di ventiquattro ore dal 13 al 14 settembre, di tutti i dipendenti di Ecologia Oggi degli impianti di Gioia Tauro e Siderno era stata annunciata dai sindacati F.P. CGIL (Patrizia Giannotta e Francesco Callea), Fit Cisl (Domenico Giordano), Uil trasporti (Domenico Lombardo) e Fiadel (Giuseppe Triglia) . Un’azione dovuta, per i continui e reiterati ritardi nei pagamenti degli stipendi, giustificati dalla società con l’esistenza di problemi economici perché la committente città metropolitana non erogherebbe in modo puntuale il pagamento delle fatture.

«Siamo stati sempre dell’idea che il lavoratore non deve essere messo in mezzo a queste situazioni». Avevano spiegato i rappresentanti delle sigle sindacali, anche a seguito della riunione di giovedì in Confindustria, a Reggio Calabria dove, ancora una volta, la società aveva lamentato i ritardi ma aveva assicurato di dare una data precisa per i pagamenti di agosto.

Di oggi la notizia che la società al fine di scongiurare lo sciopero del 13 settembre ha comunicato che «la data di pagamento degli emolumenti relativi alla mensilità di agosto sarà corrisposta in data 15 settembre 2021. Pertanto, poiché oggi la società ha provveduto nel rispettare quanto richiesto dalle OO.SS., la presente vale come revoca dello sciopero indetto per la giornata del 13 settembre 2021 degli impianti di Gioia Tauro e Siderno».

top