sabato,Aprile 20 2024

Taurianova, un attestato per ringraziare i ragazzi del Servizio civile

L’Amministrazione comunale ha voluto omaggiare i giovani che hanno prestato servizio in Comune negli ultimi 12 mesi

Taurianova, un attestato per ringraziare i ragazzi del Servizio civile

Un attestato per tutti i ragazzi che hanno lavorato in Comune con il Servizio civile. Così l’Amministrazione comunale di Taurianova ha deciso di ringraziare i ragazzi che negli ultimi 12 mesi hanno dato man forte ai dipendenti comunali.

«Siamo molto soddisfatti dei ragazzi e delle ragazze che hanno prestato servizio nel nostro Comune – ha affermato l’assessore al Personale Simona Monteleone – i quali hanno centrato al massimo l’obiettivo previsto dai loro progetti, cogliendo al volo la chance di mettersi in gioco attraverso un’esperienza che li ha senza dubbio arricchiti interiormente. Il servizio civile è una notevole opportunità di progresso, di accrescimento personale e formativo, ed è un modo per dimostrare di essere partecipi ad una collettività, intervenendo e assistendo in modo efficiente e produttivo, soprattutto chi ha un necessario e primario bisogno».

L’assessore alle Politiche giovanili Maria Fedele invece, si è detta orgogliosa «di questo gruppo di ragazzi che ha lavorato portando a termine i propri progetti e affiancandoci in tutte quelle piccole grandi sfide che nei mesi successivi all’inizio della pandemia si sono create. Devo dire loro grazie per il supporto presso l’Asp, perché con il loro aiuto per molti mesi tanti servizi sono stati garantiti, ancora grazie per l’ausilio presso il centro vaccinale, pilastro nei primi mesi di vaccinazione e infine per l’enorme mole di lavoro che con volontà e pazienza hanno portato avanti per il trasferimento della biblioteca comunale. Mi auguro di trovare nei nuovi ragazzi la stessa grinta e la stessa voglia di fare».

top