giovedì,Aprile 25 2024

Asp Reggio Calabria, la Uil Fpl rivendica una serie di spettanze per i lavoratori

Con una lettera inviata al commissario straordinario è stata chiesta la corresponsione delle indennità di posizione, di risultato e i compensi relativi a pronta disponibilità e lavoro straordinario

Asp Reggio Calabria, la Uil Fpl rivendica una serie di spettanze per i lavoratori

La Uil Fpl ha scritto al commissario straordinario dell’Asp di Reggio Calabria per chiedere che vengano liquidate le spettanze e determinati i fondi previsti dai CCNL ai dipendenti dell’Asp reggina.

«Facendo seguito alle precedenti richieste rimaste ad oggi inevase – si legge nella missiva del segretario territoriale Nicola Simone e del rappresentante della Uil Medici Giovanni Condemi – ed al fine del finanziamento degli istituti del trattamento economico del personale per la corretta determinazione delle indennità di posizione, della corresponsione delle indennità di risultato oltre che i compensi relativi a pronta disponibilità e lavoro straordinario per come di fatto oggi  erogati al personale, nel rispetto del piano annuale della pronta disponibilità, si sollecita la determinazione dei fondi aziendali per area contrattuale.

Nello specifico, per la dirigenza medica-veterinaria: fondo di specificità medica, retribuzione di posizione, equiparazione, specifico trattamento; fondo trattamento accessorio condizioni di lavoro; fondo retribuzione di risultato e qualità delle prestazioni. Per la dirigenza PTA: fondo retribuzione di posizione, equiparazione, specifico trattamento; fondo retribuzione di risultato e qualità delle prestazioni. Per la dirigenza sanitaria non medica: fondo retribuzione di posizione, equiparazione, specifico trattamento; fondo trattamento accessorio condizioni di lavoro; fondo retribuzione di risultato e qualità delle prestazioni.

Per il comparto: fondo condizioni di lavoro e incarichi; fondo premialità e fasce». La Uil Fpl sollecita inoltre, «i conteggi e la corresponsione dell’indennità di risultato-produttività anni 2010/2015 a saldo degli acconti erogati pari al 30% e al 50% comparto; attribuzione delle fasce economiche al personale del comparto; la corresponsione indennità di produttività anni 2018-2019 e 2020  comparto e l’erogazione dei buoni mensa dal 01.05.2016 ad oggi»

top