venerdì,Marzo 29 2024

Metrocity, blocco dei lavori strada Delianova: i lavoratori presentano ingiunzione di pagamento

Botta, Filca Cisl Calabria: «Cantiere bloccato da agosto 2020. I dipendenti sono stati licenziati e non hanno percepito le ultime mensilità, più il tfr»

Metrocity, blocco dei lavori strada Delianova: i lavoratori presentano ingiunzione di pagamento

Blocco dei lavori a Delianova nella strada svincolo A2 per Gioia Tauro.  Un’arteria importante al cui completamento mancano solo il 10% dei lavori, ma tutto è fermo da un anno.

«Stiamo parlando di una strada molto importante, che collegherà, quando sarà completata, il Comune di Delianova con lo svincolo di Gioia Tauro, quindi con la A2. Un’opera partita 10 anni fa, ad oggi completa al 90%. Lo scorso anno nel mese di agosto i lavori sono stati sospesi». Così Antonino Botta della Filca Cisl Calabria.

Secondo il sindacalista pare che «il contendere sia stato una richiesta aziendale di una anticipazione di sal nel periodo della pandemia, cosa prevista dalle normative vigenti».

A farne le spese sono i lavoratori che chiedono le spettanze alla committente Metrocity. «I lavoratori sono stati licenziati ad agosto 2020 ad oggi non hanno percepito le ultime mensilità, più il tfr, quindi parliamo di cifre abbastanza sostanziose. Si sono rivolti ad un legale, hanno presentato una ingiunzione alla città metropolitana ed aspettano i pagamenti. Come sindacati noi abbiamo chiesto a Metrocity per sapere cosa sta succedendo, poiché è impensabile che un’opera pubblica completa al 90% si fermi così all’improvviso».

top