mercoledì,Aprile 24 2024

É il giorno del green pass obbligatorio: l’Italia rischia il blocco, le sanzioni previste per chi è senza

Controlli al via fra i lavoratori di pubblico e privato: come funzionano e quali sono le sanzioni per chi è sprovvisto della certificazione verde. Allerta della Polizia: «Rischi per strade, ferrovie e fabbriche»

É il giorno del green pass obbligatorio: l’Italia rischia il blocco, le sanzioni previste per chi è senza

Italia blindata nel giorno del Green pass obbligatorio per i lavoratori. Allerta per il blocco annunciato del porto di Trieste. Il prefetto avverte: «Sciopero non autorizzato, partecipare è reato». L’Autorità di garanzia chiede la revoca. Ma per i promotori la mobilitazione è legittima: «Pronti a discutere solo se il governo fa slittare il pass al 30 ottobre». Tornano in piazza a Roma i no vax, sit in autorizzato ma al Circo Massimo. Allarme infiltrati. Circolare della Polizia: ‘Rischi per strade, ferrovie e fabbriche. Allerta per possibili contrapposizioni con gruppi estremisti. Garantire le manifestazioni ma mantenere l’ordine pubblico. Il gip conferma il carcere per Castellino e Fiore.

Situazione in Calabria, la posizione di Occhiuto

Il presidente della Regione Roberto Occhiuto si è schierato a favore dell’introduzione della certificazione verde: «Chi protesta ha dimenticato le sofferenze del lockdown», ha affernato il neo governatore. 

Continua a leggere su LaCnews24.it

top