sabato,Aprile 20 2024

Turismo, i viaggi del Goel presentati alla Bitac di Bergamo

Alla Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo l'iniziativa del gruppo cooperativo guidato da Vincenzo Linarello

Turismo, i viaggi del Goel presentati alla Bitac di Bergamo

Viaggiare sicuri, soggiornare in ambienti salubri, prevenire il rischio infezioni: il tour operator “Turismo Responsabile” di GOEL – Gruppo Cooperativo è tra i primi in Italia a ricevere la “Biosafety Trust Certification”. L’applicazione del sistema di gestione e prevenzione delle infezioni certificato da RINA si aggiunge e si integra all’innovativo sistema di check della qualità dell’aria operato su alcune delle strutture ricettive de “I Viaggi del GOEL”. Il traguardo della certificazione e gli altri traguardi importanti raggiunti da “I viaggi del GOEL” verranno presentati alla Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo da oggi a giovedì 2 dicembre.

“Biosafety Trust Certification”, sviluppato da RINA Services SpA, è il primo schema certificativo che ha l’obiettivo di aiutare a prevenire e mitigare il propagarsi di infezioni a tutela della salute di tutte e tutti: una certificazione di sistema di gestione che valorizza un insieme di best practice per minimizzare il rischio di contrarre patologie da agenti patogeni potenzialmente connessi alle attività di tour operator.

Ma l’impegno di GOEL per la salute dei nostri ospiti non si limita a questo. L’attività di ricerca tecnologica di GOEL sta sviluppando innovative tecnologie di misurazione della qualità dell’aria e di monitoraggio atmosferico che verranno presentate al grande pubblico nel 2022. Attraverso queste tecnologie è stata misurata e valutata la qualità dell’aria e il tasso di inquinanti presso alcune delle strutture ricettive de “I Viaggi del GOEL”. La qualità dell’aria è ottima e da oggi è possibile consultare i parametri delle misurazioni nelle pagine delle strutture ricettive del sito del tour operator: https://turismo.responsabile.coop/it/strutture-turistiche-calabria

Alla Borsa Italiana del Turismo Cooperativo e Associativo “I Viaggi del GOEL” presenteranno tutto questo e tanto di più, come, ad esempio, l’ampia offerta di turismo responsabile scolastico e l’offerta PCTO per gli istituti superiori. Tra le strutture ricettive in catalogo: agriturismi biologici, case per ferie, b&b, resort quattro stelle e l’eco-Ostello LOCRIDE, bene confiscato alla ‘ndrangheta nel Comune di Locri, gestito da GOEL – Gruppo Cooperativo e trasformato di recente in eco-residenza grazie ad un progetto di Fondazione con il Sud e Fondazione Peppino Vismara.

I Viaggi del GOEL, lo ricordiamo, promuove un “turismo mafia-free”: non solo vengono adottate rigorose procedure di controllo per contribuire ad escludere ogni collusione con la ‘ndrangheta di ristoranti, operatori e strutture ricettive, ma, anzi, viene favorito l’inserimento nei pacchetti turistici di beni confiscati e soggetti locali che si oppongono apertamente alla ‘ndrangheta, per assicurare che i soldi degli ospiti siano sempre “ben spesi”.

top