venerdì,Aprile 19 2024

Rigenerazione Urbana, 118 milioni di euro assegnati alla Metrocity

Domani a Palazzo Alvaro la cabina di regia con i sindaci del territorio, i consiglieri delegati e l'Università Mediterranea

Rigenerazione Urbana, 118 milioni di euro assegnati alla Metrocity

Alla Città metropolitana di Reggio Calabria sono stati destinati 118 milioni per la rigenerazione urbana Piani urbani integrati, oggetto di una cabina di regia convocata per domani pomeriggio a Palazzo Alvaro. Si tratta della quota parte assegnata alla Metrocity, della Misura da oltre 2,5 mld di euro destinati alla rigenerazione urbana delle Città Metropolitane. Un’occasione che l’Ente di palazzo Alvaro intende mettere al servizio delle comunità, puntando su una progettualità che guardi al decoro urbano, ad interventi di interesse pubblico in ambito sociale e culturale, alla mobilità sostenibile e ad azioni in grado di ridurre il consumo energetico.

Temi cruciali sui quali l’Ente ha voluto promuovere un primo momento di dibattito e confronto con i sindaci del territorio, del consigliere delegato al Pnrr, Domenico Mantegna, dei consiglieri metropolitani, Salvatore Fuda e Giuseppe Sera, dell’Università Mediterranea e della Camera di Commercio.

top