venerdì,Marzo 29 2024

Elezioni Rsu regionali, Ferraro: «La Fials cresce e batte Cgil e Uil»

Per il segretario generale si tratta di «una affermazione chiara e netta che pone il sindacato in condizioni di forza ai tavoli negoziali regionali»

Elezioni Rsu regionali, Ferraro: «La Fials cresce e batte Cgil e Uil»

«La Fials cresce e alle elezioni Rsu batte, a livello regionale, sindacati come la Cgil e la Uil», dichiara il segretario generale Fials Bruno Ferraro, ottenendo un risultato storico nella sanità calabrese. Alle elezioni RSU svoltesi agli inizi di aprile 2022 su 11.500 votanti la Fials ottiene il 18.7% dei voti battendo la Cgil e la Uil e attestandosi al secondo posto in Calabria. Inoltre su 8 aziende afferenti il servizio sanitario regionale la Fials è il primo sindacato al Gom di Reggio e all’Asp di Cosenza mentre si piazza al secondo posto all’A.O. Mater Domini, all’Arpacal e all’Asp di Crotone, quadruplica i voti nelle Aziende Asp di Catanzaro.

«Una affermazione chiara e netta che pone la Fials in condizioni di forza ai tavoli negoziali regionali laddove si giocherà la partita delle assunzioni, della stabilizzazione del precariato, del rilancio sanitario territoriale ed ospedaliero», detto questo il segretario generale Fials Calabria ringrazia i 203 candidati, i dirigenti, gli iscritti e i non iscritti che hanno ridato fiducia al sindacato autonomo.

top