martedì,Aprile 23 2024

Incendio cantiere statale 106, Senese: «Lo Stato sia più presente per garantire la sicurezza»

L'allarme lanciato dalla segretario generale regionale del sindacato

Incendio cantiere statale 106, Senese: «Lo Stato sia più presente per garantire la sicurezza»

«Ancora un incendio nel cantiere del terzo megalotto della Strada statale 106. Senza volerci soffermare sulla matrice del gesto, sulle cui dinamiche siamo sicuri che le istituzioni competenti faranno chiarezza, non possiamo che alzare forte la nostra voce di protesta, il nostro grido di allarme». È quanto dichiara Maria Elena Senese, segretario generale FenealUil Calabria. 

«Chiediamo maggiore presenza da parte delle istituzioni tutte. In territori a così alto rischio di criminalità, infatti, siamo convinti sia  necessario che lo Stato, attraverso gli organi territoriali preposti, intervenga per garantire la sicurezza e per tutelare le aziende impegnate nella realizzazione di una delle opere più strategiche per lo sviluppo non solo della Calabria ma di tutto il  Mezzogiorno. Non compiere questa azione di tutela sarebbe un grave errore che metterebbe a rischio non solo la tenuta delle imprese impegnate nei cantieri ma anche quella economica e sociale di un territorio da sempre a rischio», prosegue Maria Elena Senese, segretario generale FenealUil Calabria. 

«Ci vuole maggiore presenza dello Stato se vogliamo garantire la continuità dei grandi cantieri edili, affinché non rimangano in Calabria altre eterne incompiute», conclude Maria Elena Senese, segretario generale FenealUil Calabria.

top