giovedì,Marzo 28 2024

Turismo a Scilla, il sindaco Ciccone: «Ci aspettiamo un grande agosto»

Il primo cittadino traccia il bilancio della stagione estiva in corso. Alte sono le aspettative rispetto ai prossimi giorni

Turismo a Scilla, il sindaco Ciccone: «Ci aspettiamo un grande agosto»

«Dopo un giugno molto incoraggiante, con presenze al di sopra del livello stagionale degli anni scorsi, e un luglio nella norma, ci aspettiamo adesso un grande agosto, durante il quale ci misureremo con importanti numeri di turisti». Questo è il bilancio della stagione turistica che il sindaco di Scilla, Pasqualino Ciccone, ha definito finora «nella media».

Dunque si punta sul mese corrente per una stagione turistica più intensa, non solo come effetto dell’onda lunga del fenomeno Jovanotti, che nei mesi scorsi anche a Chianalea ha girato il suo videoclip “Alla salute”, ma anche per la soluzione messa in campo dal Comune per gestire il parcheggio, specie nel momento di massima affluenza dei turisti nel borgo.

«Dopo la sperimentazione solo per la notte di San Rocco negli anni scorsi – ha spiegato il sindaco di Scilla, Pasqualino Ciccone – quest’anno abbiamo deciso di indicare, già da luglio e tutti i giorni, ai turisti di parcheggiare nel campo sportivo e attraverso una navetta gratuita raggiungere il borgo, dove un ascensore conduce dal centro storico alla marina e viceversa. Una soluzione non solo all’estenuante ricerca di parcheggio e alla congestione particolarmente disagevole anche per i residenti, ma anche per valorizzare maggiormente il nostro meraviglioso borgo, rendendolo più fruibile e godibile. Rinnoviamo il nostro invito a venire a Scilla, anche dal territorio metropolitano di Reggio Calabria», ha evidenziato il sindaco scillese.

Al centro della strategia anche la valorizzazione della parte alta del borgo, stimolando la frequentazione da parte dei turisti del centro storico di Scilla.

«Anche dopo una passeggiata alla Marina e la cena nei ristoranti, l’ascensore consente di raggiungere comodamente il centro storico e di fare un altro giro nella nostra bellissima città. Le occasioni non mancheranno, visto anche il ricco programma di eventi estivi che abbiamo messo a punto», ha concluso il sindaco di Scilla, Pasqualino Ciccone.

top