sabato,Aprile 20 2024

Caro bollette, tante attività a rischio chiusura

La causa è il prezzo fuori controllo del gas e dell'energia che, insieme ai rincari sulle materie prime, spingono tutti i comparti a chiedere misure urgenti al governo

Caro bollette, tante attività a rischio chiusura

Molte categorie saranno costrette a dover abbassare la serranda per sempre a causa dell’aumento dei prezzi di gas ed energia. Dai bar alla distribuzione alimentare, dai trasporti ai distributori di metano fino all’industria dell’acciaio, della carta e della ceramica. Tanti settori con un comune denominatore: il rischio di chiusura. Intere categorie rischiano di dover abbassare la serranda per sempre a causa dell’aumento dei prezzi di gas ed energia, che potrebbe aggravarsi ulteriormente il prossimo inverno.

rincari coi quali dovranno inevitabilmente fare i conti anche le famiglie. Previsioni apocalittiche per i costi energetici del prossimo autunno: secondo Arera – l’autorità per l’energia, nel prossimo trimestre , si prevede un rincaro del 100% delle bollette di luce e gas, tanto che a fine anno  il costo per l’energia  per le famiglie  potrebbe raggiungere i 5.700 euro in più rispetto allo scorso anno. 
Rincari che, comunque, riguardano anche le imprese del manifatturiero ,i bar e ristoranti.

top