giovedì,Marzo 28 2024

Traporto pubblico, Bevacqua (Pd): «Servizio da migliorare per studenti e pendolari»

L'intervento del capogruppo Pd in Consiglio regionale

Traporto pubblico, Bevacqua (Pd): «Servizio da migliorare per studenti e pendolari»

«Il trasporto pubblico in Calabria è fermo al palo da anni. Gli studenti e i pendolari fanno ogni giorno sacrifici immani. Altro che annunci roboanti. Ho letto in questi giorni annunci su finanziamenti ottenuti e
iniziative della giunta per potenziare il servizio pubblico locale attraverso
anche l’acquisto di nuovi autobus». È quanto dichiara il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua.

«Nessuno invece si occupa di come migliorare il trasporto pubblico relativo agli studenti delle superiori e universitari ed ai lavoratori pendolari. Al di là dei km assegnati ai comuni al di fuori di una logica di sistema, per la definizione ed attuazione del livello dei servizi minimi tutto è rimasto fermo a qualche anno fa», prosegue quanto dichiara il capogruppo Pd in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua.

«Nulla sul piano della mobilità dell’area urbana cosentina per non parlare di quella di Corigliano-Rossano), nulla sui piani di mobilità delle aree vaste, nulla sulle risorse aggiuntive necessarie ad evitare il taglio dei servizi e ad adeguare il corrispettivo alle imprese, ormai ridotte in gravi difficoltà dall’incremento dei costi del carburante. Iniziamo a risolvere le questioni serie e reali e non limitiamoci ad annunciare quello che avverrà e che non risolverà i problemi della mobilità in Calabria», conclude il capogruppo dem in Consiglio regionale, Mimmo Bevacqua.

top