giovedì,Aprile 25 2024

Tour ascolto Confesercenti a Reggio, Aloisio: «Mancano certezze a stabilità per i commercianti» – VIDEO

Iniziato dal centro storico il giro tra i commercianti, il presidente dell’ente reggino: «Il prossimo governo dovrà mettere in campo degli interventi immediati e poi pensare a quelli strutturali»

Tour ascolto Confesercenti a Reggio, Aloisio: «Mancano certezze a stabilità per i commercianti» – VIDEO

È partito dal centro storico di Reggio il tour di Confesercenti, prima tappa di un percorso che si snoderà in tutta la provincia, per ascoltare i negozianti. Sul piatto i temi caro bollette, le cartelle esattoriali, i rimborsi dei prestiti richiesti durante la pandemia, l’aumento delle materie prime e i cali di fatturato.

Come chiarito dal presidente Confesercenti Reggio, Claudio Aloisio: «Andiamo ad ascoltare gli imprenditori, non tanto per capire cosa succede perché lo sappiamo, ma per sentire, dalla loro viva voce, le problematiche che le attività commerciali vivono in questo momento. Ma soprattutto la nostra logica è quella di alzarci dalle sedie, dalle scrivanie e per andare a toccare per strada con mano le situazioni che in questo momento le imprese vivono».

Una situazione drammatica che pur con le dovute differenze riguarda tutti i settori economici dell’area metropolitana ormai allo stremo.

«L’incertezza è così forte – prosegue Aloisio – che gli imprenditori non riescono a capire come potersi muovere. È la cosa più importante da risolvere nell’immediato: dare certezze, stabilità e poi programmare il futuro. Dunque il prossimo governo dovrà mettere in campo degli interventi immediati per poter creare una situazione stabile e poi pensare a interventi strutturali».

Articoli correlati

top