giovedì,Aprile 18 2024

Reggio, novità per l’aeroporto: a giorni saranno aggiudicati i lavori per riqualificarlo

In corso le procedure amministrative e le comunicazioni alle ditte. Al termine sarà reso noto l’esito della gara

Reggio, novità per l’aeroporto: a giorni saranno aggiudicati i lavori per riqualificarlo

In dirittura di arrivo l’aggiudicazione dei lavori di adeguamento, riqualifica e ampliamento dell’aerostazione del Tito Minniti di Reggio Calabria.

La ditta è stata individuata con il criterio dell’offerta economica più vantaggiosa. Per l’ufficialità si dovrà attendere ancora qualche giorno. Sono in corso le procedure amministrative e le comunicazioni alle ditte. Al termine sarà reso noto l’esito della gara bandita da Sacal.

La procedura era scaduta lo scorso 28 novembre. L’appalto integrato ha a oggetto la progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione. Si tratta del più corposo dei sette interventi della prima macro azione di ristrutturazione e messa in sicurezza dell’aerostazione di Reggio Calabria.

Finanziato con quasi 14 milioni di euro dell’emendamento Cannizzaro, concretizzerà la prima fase dell’intervento che ridisegna l’aerostazione del Tito Minniti di Reggio Calabria.

Tra i bandi pubblicati da Sacal, resta ancora in fase di aggiudicazione l’appalto integrato avente a oggetto la progettazione esecutiva e i lavori di realizzazione dei sistemi antintrusione perimetrale.

Articoli correlati

top