giovedì,Aprile 25 2024

Aeroporto Reggio, riqualifica smistamento bagagli senza direttore lavori: gara deserta

La gara era stata bandita da Sacal lo scorso dicembre ma la procedura non ha dato alcun esito positivo

Aeroporto Reggio, riqualifica smistamento bagagli senza direttore lavori: gara deserta

Nessun candidato per l’incarico di coordinatore della sicurezza, in fase di Esecuzione, e direttore dei lavori di riqualifica e manutenzione dell’impianto smistamento bagagli dell’aeroporto Tito Minniti di Reggio Calabria.

Sacal aveva bandito la gara lo scorso dicembre ma la procedura non ha dato alcun esito positivo.

Tre gare per l’intervento principale

Due gare deserte hanno preceduto anche l’aggiudicazione dello stesso appalto integrato per la progettazione esecutiva ed i lavori di riqualifica dell’impianto di smistamento bagagli. L’intervento comprensivo di manutenzione triennale, con possibile proroga di ulteriori due anni, è stato aggiudicato soltanto nel dicembre scorso. Lo realizzerà la costituenda società Rti Fives Ccm, con un importo pari a quasi due milioni e trecentomila euro.

I lavori aggiudicati

Quattro finora le procedure concluse con affidamento dei lavori relativi all’ammodernamento dell’aeroporto di Reggio Calabria. I primi sono stati i lavori per la Sicurezza del Volo ed il Controllo del Traffico Aereo. Poi affidata anche la prosecuzione del potenziamento infrastrutturale della zona di movimentazione aerei e attrezzature per manutenzione. La riqualifica dell’impianto Bhs comprensivo di manutenzione ha preceduto di alcune settimane la recente aggiudicazione del più imponente e costoso intervento relativo alla prima fase dell’ammodernamento dell’aerostazione.

Articoli correlati

top